Sondaggio ETC

Flaviano
UN SONDAGGIO PER GLI ETC APERTI A TUTTI!
Ciao ragazzi
Ho seguito da vicino gli ETC di quest’anno e devo dire che deve essere stata una bella esperienza!

Ho pensato: come è possibile partecipare a questo evento?
MI sono documentato molto e con grande sorpresa ho scoperto che il regolamento ETC (chiamato CARTA) prevede:
- al punto 4: “ L’ETC mira ad essere il torneo di squadra più prestigioso che ci sia, attirando i GIOCATORI PIU’ ABILI da qualsiasi paese che abbia una comunità di gioco"
- al punto 5: “La decisione su come definire i giocatori più abili è lasciata aperta ALLA COMUNITÀ di ogni paese”
- al punto 15: “Ogni SQUADRA elegge un capitano della squadra”

Attualmente in Italia il capitano che non è eletto dalla comunita' di FoW, si è  autodesignato in quanto la carica era precedente vacante, e questo capitano nomina per chiamata diretta i componenti della squadra.
Non vi è partecipazione della comunità in questo processo decisionale, che avviene dall’alto verso il basso (capitano che nomina la squadra), e non viceversa come dovrebbe essere secondo il regolamento ETC e cioè che i migliori giocatori della comunità di FoW dovrebbero loro nominare il Capitano

In riferimento al succitato punto 4 del regolamento ETC, ho combinato le classifiche di tutti i tornei occorsi nell’ultima stagione (Campionato Italiano e tornei indipendenti) considerando i migliori 4 piazzamenti di ciascun giocatore partecipante e la squadra dei giocatori più forti è risultata così composta:
- SONCINI Antonio
- MAGGIONI Flaviano
- TONAZZO Livio
- PIETRA Antonio
- DE LUCA Alberto
- CISOTTO Maurizio
Questa squadra ha eletto me come Capitano.

Il Campionato Italiano è quello che per numero di tornei e dislocazione su gran parte della penisola rappresenta di gran lunga la maggior comunità di gioco.
La squadra e io come Capitano in loro nome ritiene che questo sia il criterio che garantisce eguali possibilità di partecipazione a TUTTI e quindi garantiamo che questo sarà il criterio di selezione che verrà applicato anche per gli anni successivi

Pertanto, allo scopo di dare a chiunque la possibilità di partecipare agli ETC, manifesto qui la volontà in nome e per conto della squadra che ho titolo di rappresentare ai prossimi ETC di interpellare con questo sondaggio la comunità di giocatori giocanti, come previsto da regolamento ETC.
Per giocatori giocanti intendiamo quelli che hanno partecipato ad un torneo pubblico con classifica resa pubblica nell’ultima stagione ad esclusione quindi di giornate di gioco non competitivo ed eventi privati).

Chiediamo di esprimersi con un post nella presente discussione dove andrà indicato il proprio Cognome e Nome (se non chiaramente desumibile dal nickname utilizzato) e una delle seguenti preferenze:

1. Squadra definita per meriti, composta dai 6 giocatori più forti e quindi meglio piazzati al Campionato Italiano di Flames of War nella stagione precedente a quella degli ETC da giocarsi e capitano eletto dalla squadra, come previsto dal regolamento ETC

2. Squadra definita per chiamata diretta del Capitano, come avvenuto sino ad oggi, ossia per conoscenza/amicizia diretta del Capitano, a cui è demandata la totale discrezionalità nella decisione di quale sia il giocatore che meriti di partecipare all'ETC

Re: Sondaggio ETC

Stefano
Stefano Grombi

per quanto riguarda il sondaggio, senza dubbio:

[...]

Ciao

Stefano